Settore

Alimentare

Resistenza e sicurezza

Il settore alimentare impone regole specifiche nella scelta dei materiali che entrano in contatto con gli alimenti, sia per esigenze di pulizia che per ambienti di lavoro caratterizzati da temperature estremamente variabili.

I componenti pneumatici utilizzati devono rispondere a caratteristiche peculiari e rispettare le normative vigenti. Le esigenze di questo settore sono quindi molteplici, da un lato legate ai materiali dall’altro a requisiti tecnologici elevati. I processi industriali in queste filiere sono altamente automatizzati e richiedono velocità e cicli elevati, per questo i nostri componenti sono studiati e prodotti per rispondere alle esigenze di affidabilità e resistenza, con l’utilizzo di materie prime selezionate e testate al loro arrivo prima delle fasi di lavorazione. La scelta dei materiali è parte integrante della qualità dei nostri prodotti come dimostrano le serie in Inox e in tecnopolimero ingegnerizzato, con certificazione per l’uso alimentare, in grado di resistere alle aggressioni chimiche e di lavorare in continuo senza richiedere lubrificazione.

Per rispondere sempre puntualmente alle problematiche di questo settore, oltre alle linee standard, Vesta sviluppa e produce abitualmente soluzioni customizzate progettate in collaborazione con il cliente.