SPEDIZIONI E RESI

CONSEGNE

Le spese di spedizione e di gestione del prodotto sono a carico del cliente e sono riportate al seguente indirizzo Internet www.vesta.it sotto la pagina “Spedizione e Resi”, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente e concordato con Vesta. La spedizione in giornata, indipendentemente dal sistema di trasporto utilizzato e qualora possibile, sarà effettuata, di regola, solo per le ordinazioni pervenute nei giorni lavorativi tra le ore 8.00 e le ore 19.00. Vesta è di solito in grado di consegnare in Italia con tempi medi di 48/72 ore. Resta comunque inteso che i termini di consegna devono intendersi come non essenziali. Vesta si riserva il diritto di modificare il costo di spedizione nel periodo di validità del Catalogo. Poiché le spese di spedizione riportate nei cataloghi potrebbero non essere aggiornate, i clienti sono tenuti a verificare i relativi importi sul sito web. Per gli ordini non trasmessi on-line, qualora il costo di trasporto sia superiore rispetto a quanto indicato sul sito web, il relativo importo sarà comunicato da Vesta al cliente prima della spedizione, che avverrà solo dopo che il cliente abbia accettato il nuovo importo entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di Vesta. Qualora Vesta preveda di non essere in grado di rispettare i termini di consegna indicati, senza che ciò comporti alcuna responsabilità verso il cliente, provvederà a comunicare le nuove condizioni di consegna dell’articolo al medesimo, che dovrà confermare l’ordine, come modificato, entro 3 (tre) giorni dalla comunicazione di Vesta. Salvo patto contrario, la consegna sarà effettuata al domicilio che il cliente avrà specificato nell’ordine.

1.1 Salvo patto contrario le forniture si intendono per merce resa Franco Fabbrica, senza Imballaggio.

1.2 Con la rimessione dei materiali al Cliente o al vettore, Vesta Automation Srl si libera dell’obbligo di consegna e tutti i rischi sui materiali stessi passano al Cliente anche nel caso in cui Vesta Automation Srl sia incaricata della spedizione o del montaggio in opera.

1.3 I termini di consegna hanno carattere indicativo e si computano a giorni lavorativi.

1.4 Se non diversamente pattuito dalle parti, essi iniziano a decorrere dal momento della conclusione del contratto, a meno che il Cliente non debba corrispondere parte del prezzo a titolo di acconto, perché allora la decorrenza dei termini è sospesa fintantoché non vi abbia provveduto.

1.5 I termini di consegna si intendono prolungati di diritto:
1) qualora il Cliente non fornisca in tempo utile i dati o i materiali necessari alla fornitura o richiesta delle varianti in corso di esecuzione o, ancora, ritardi nel rispondere alla richiesta di approvazione dei disegni o degli schemi esecutivi;

2) qualora cause indipendenti dalla buona volontà e diligenza di Vesta Automation Srl, ivi compresi ritardi di subfornitori, impediscano o rendano eccessivamente onerosa la consegna nei termini stabiliti.

1.6 Nel caso in cui il Cliente non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture la decorrenza dei termini è sospesa e Vesta Automation Srl può ritardare le consegne fintantoché il Cliente non abbia corrisposto le somme dovute.

1.7 I termini di consegna si intendono stabiliti a favore di Vesta Automation Srl; pertanto il Cliente non potrà rifiutare di prendere in consegna i prodotti prima della data stabilita.

1.8 Salvo quanto previsto nel successivo art.11, nel caso di mancata presa in consegna dei prodotti da parte del Cliente per fatto a lui imputabile o, comunque, per causa indipendente dalla volontà di Vesta Automation Srl, il Cliente sopporterà i rischi e le spese per la loro custodia.

1.9 Qualora le parti abbiano pattuito che, in caso di ritardata consegna, Vesta Automation Srl sia tenuta a pagare una somma a titolo di penale, il Cliente non potrà chiedere somme superiori alla penale come risarcimento per i danni patiti a causa del ritardo

ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a Vesta, entro 8 (otto) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati – o riscontrabili – all’esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell’ordine, ferma restando la possibilità, esperibile entro e non oltre 1 (uno) anno dalla consegna, di far valere eventuali vizi non apparenti, purché la relativa denunzia sia stata effettuata entro 8 (otto) giorni dalla scoperta degli stessi (in conformità con quanto disposto dall’articolo 1495 del codice civile). Resta inteso che il cliente dovrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Vesta dell’accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento. Ai fini dell’esame dei prodotti o degli articoli, il cliente prende atto che Vesta non è autore dei software che possano essere ivi contenuti, né ha preso visione degli stessi. Il cliente dovrà pertanto effettuare, sotto la propria esclusiva responsabilità, prima dell’utilizzo del prodotto o dell’articolo, ogni ragionevole controllo per verificare che i software contenuti nei prodotti acquistati rendano gli stessi idonei all’uso ovvero non siano affetti da virus informatici o da altri difetti che possano danneggiare l’articolo o i beni che entrino in contatto con lo stesso.

 

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo: customer@vesta.it

SPESE DI SPEDIZIONE

  • ITALIA: la nostra consegna Standard è di €16 su tutto il territorio nazionale.
  • UNIONE EUROPEA: La spedizione nei Paesi dell’Unione Europea ha un costo pari ad € 28,00.

DOVE E QUANDO AVVIENE LA CONSEGNA

  • ITALIA: spediamo in tutta Italia entro 3 giorni lavorativi (fine settimana e giorni festivi esclusi) dalla ricezione dell’ordine.
  • UNIONE EUROPEA: spediamo inoltre nella Repubblica di San Marino e nello Stato del Vaticano, ed in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Per le consegne nei Paesi dell’Unione Europea possono essere necessari fino a 15 giorni. I paesi nei quali possiamo spedire i nostri prodotti sono:
    • Austria
    • Belgio
    • Bulgaria
    • Cipro
    • Croazia
    • Repubblica Ceca
    • Danimarca
    • Estonia
    • Finlandia
    • Francia
    • Germania
    • Grecia
    • Irlanda
    • Lettonia
    • Lituania
    • Lussemburgo
    • Norvegia
    • Malta
    • Paesi Bassi
    • Polonia
    • Portogallo
    • Regno Unito
    • Romania
    • Slovacchia
    • Slovenia
    • Spagna
    • Svezia
    • Svizzera
    • Ungheria
    • Turchia

RESTO DEL MONDO

Al momento non si effettuano consegne oltre ai paesi indicati.

GIACENZE 

In caso di assenza del destinatario/mancato recapito il corriere vi lascerà un avviso, nel quale verranno indicati i recapiti da contattare per concordare la seconda consegna, secondo le procedure applicate dallo spedizioniere. Se il pacco dovesse restare in giacenza oltre il termine massimo indicato dal corriere, verrà restituito al Venditore e ti verrà comunicato a mezzo e-mail l’annullamento dell’ ordine. Entro 15 giorni dalla comunicazione ti verrà riconosciuto un rimborso pari all’importo complessivamente pagato per i prodotti, al netto delle spese per la spedizione non andata a buon fine (comprese le spese di restituzione dei Prodotti al Venditore). Il rimborso ti sarà accreditato sulla stessa carta di credito utilizzata per il pagamento dell’ordine.

SOSTITUZIONE E RESI

Vesta sostituirà o riparerà i prodotti o articoli forniti, o rimborserà il relativo prezzo, qualora, nonostante un uso corretto e diligente da parte del cliente, si rilevino vizi, che dovranno essere fatti valere nei confronti di Vesta entro e non oltre 12 (dodici) mesi dalla data di consegna e, per i prodotti o componenti sostituiti, dal giorno della loro sostituzione. 

Entro tale periodo Vesta Automation Srl al quale il Cliente, non più tardi di otto giorni dalla consegna per i difetti palesi ed otto giorni dalla scoperta per quelli occulti, abbia denunciato per iscritto l’esistenza dei difetti, si impegna a sua scelta – entro un termine ragionevole avuto riguardo all’entità della contestazione – a riparare o sostituire gratuitamente i prodotti o le parti di essi che fossero risultati difettosi. Il reso di merce non conforme dovrà essere sempre autorizzato da Vesta Automation Srl per iscritto e dovrà rispettare l’imballo originale.

Le sostituzioni o le riparazioni vengono di regola effettuate Franco Fabbrica: le spese ed i rischi per il trasporto dei prodotti difettosi sono a carico del Cliente. Tuttavia, qualora Vesta Automation Srl d’accordo con il Cliente ritenesse più opportuno svolgere i lavori necessari alla sostituzione riparazione presso il Cliente, quest’ultimo sosterrà le spese di viaggio e soggiorno del personale tecnico messo a disposizione da Vesta Automation Srl e fornirà tutti i mezzi ed il personale ausiliario richiesti per eseguire l’intervento nel modo più rapido e sicuro.

La garanzia decade ogniqualvolta i prodotti siano stati montati o utilizzati non correttamente oppure abbiano ricevuto una manutenzione insufficiente o siano stati modificati o riparati senza l’autorizzazione di Vesta. Vesta non risponde inoltre dei difetti di conformità dei prodotti dovuti all’usura normale di quelle parti che, per loro natura, sono soggette ad usura rapida e continua.