Vesta Group

L'integrazione
delle soluzioni

L‘integrazione dei sistemi è fondamentale per ottenere semplicità e sicurezza nel controllo e monitoraggio degli impianti: questo permette di ottimizzare tutti i processi, partendo dalla progettazione della soluzione e arrivando alla realizzazione della stessa.

In questa ottica nasce il progetto Vesta Group, una realtà composta da tre anime, ricche di Know-how acquisito e sviluppato sin dagli anni ’80 nel campo dell’automazione industriale. Dalle esperienze di Tecoma e Vesta Automation, nel 2016 nasce Vesta Engineering, che si propone al mercato come unico interlocutore capace di fornire una soluzione integrata di servizi-macchine-attrezzature e componenti, studiati per risolvere esigenze tecniche di un determinato settore o impianto produttivo, indirizzando il cliente alla soluzione tecnica più appropriata.

Il Gruppo Vesta è quindi oggi in grado di fornire al mercato un pacchetto completo: progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di automazioni industriali, integrate anche in ottica Industry 4.0. In parallelo è possibile anche usufruire dei servizi di consulenza per l’attivazione dei corretti strumenti finanziari utili alla realizzazione di nuovi impianti o all’aggiornamento tecnologico di impianti esistenti.